UNITED NATIONS ENVIRONMENT PROGRAMME VIENNA OFFICE – INTERIM SECRETARIATE OF THE CARPATHIAN CONVENTION (UNEP VIENNA - ISCC)

L’UNEP di Vienna è il Centro Ambientale di Riferimento per il Segretariato del partenariato Montano ed il Segretariato ad interim per la Convenzione per la protezione e lo sviluppo sostenibile dei Carpazi. Come tale, promuove la cooperazione e lo scambio di esperienze nel campo della ricerca, della protezione della natura e dello sviluppo sostenibile tra le aree montane, come le Alpi, i Carpazi, il Caucaso e le Alpi Dinariche.

Ruolo nel progetto

L’UNEP di Vienna – ISCC si occupa nel progetto della valorizzazione e della sostenibilità dei risultati conseguiti. Essa fornirà altresì supporto al partenariato nell'individuazione degli interventi formativi più adatti nelle comunità che effettueranno la sperimentazione.

In qualità di Segretariato ad interim per la Convenzione dei Carpazi, l’UNEP si propone di promuovere e trasferire la metodologia ed i risultati di progetto ad una vasto numero di stakeholders nei Paesi dei Carpazi.